In attesa del nuovo capitolo Top Gun: Maverick sono andato a riguardare l’originale e mi sono reso conto che non lo ricordavo.
Diciamo che durante il film ti rendi conto che è una propaganda per l’aeronautica americana, dopo poco senti il bisogno di avere la bandiera americana e andare in Russia ad abbattere i “Mig” anche se nel mezzo c’è una storia d’amore che quando si concretizza parte la canzone dell’ascensore dell’università che frequentavo…
Che feels signori, roba che ad ogni canzone che partiva ti viene in mente che la conosci per questo film e neanche lo sapevi.
Credo di dover accettare che Tom Cruise è il mio attore preferito anche se la storia di Scientology non è proprio una bella cosa.
Non pensavo ma questo film è invecchiato bene, sono molto confusionarie le scene di combattimento degli aerei ma più volte durante le inquadrature interne mi veniva ma muovere la testa come loro, un bel coinvolgimento che non mi aspettavo.
Non avevo mai notato poi che la canzone presente nel film Mighty Wings è praticamente l’originale di quella del videogioco Street Fighter II dello stage di Ken.
Ha proprio lasciato un segno questo film, spero che il seguito sia degno.



Il mio attore preferito invece è lui: https://wwayne.wordpress.com/2020/03/01/un-uomo-coraggioso/. Piace anche a te?
"Mi piace"Piace a 1 persona