E’ da molto che non scrivo, sinceramente sono usciti giochi poco interessanti e non ho voluto spendere soldi inutilmente.
Prima di tutto che il caso “No man’s sky” che ha deluso tutti tranne me, non mi ha mai convinto e in ogni video anteprima che vedevo restavo sempre perplesso. Un gioco pretenzioso che ad ogni nuovo video prima dell’uscita ufficiale seguiva un “si ma non esaltatevi troppo” dal suo stesso produttore. Dopo averlo provato per qualche minuto da subito ho notato la pessima ottimizzazione per PC e un concept di gioco davvero noioso.

Questo mese invece usciranno tanti bei giochi e bisogna capire quale scegliere come prima acquisto.
Di gioconi in uscita ci sono: Fifa 17, Mafia III, Gears of War 4, Civilization VI e Forza Horizon 3.
Su Fifa 17 ho poco da dire, certo è cambiato il motore grafico ma alla fine è sempre lo stesso gioco con le rose aggiornate.
Mafia III è un Must Have, bisogna ammettere che i precedenti capitoli hanno fatto storia.
Vedremo all’uscita se sarà all’altezza.
Gears of War 4 è lui, è tornato, il giocone che ha una bella compagna e un bel multiplayers.
Giocato tra amici è una goduria. Purtroppo acquistabile solo via windows store e questo vuol dire pagarlo a prezzo pieno, intorno ai settanta euro.
A soffrire dello stesso problema è anche Forza Horizon 3, uscito da poco e osannato da tutti.
Non dimentichiamoci poi di Civilization VI, un gestionale per PC che tiene incollati per ore e ore.
Vedremo cosa giocare allora.
Intanto il mio pensiero di tornare su World of Warcraft è andato via, troppe cose nuove, il mio personaggio preferito stravolto (Warlock – Stregone) e soprattutto ho quella sensazione di aver già dato anche troppo alla Blizzard e non solo soldi ma tempo di vita.


